Birra Jolly del mese

ADNAMS GHOST SHIP

Per scoprire l’origine del nome Ghost Ship, ti portiamo indietro nel tempo di 600 anni, quando i clienti del pub The Bell In di proprietà di Adnams Southwold si riunivano per raccontare vecchie storie di navi fantasma che infestavano le coste. Nel corso del tempo, alcune leggende sono rimaste talmente ancorate nell’immaginario comune che hanno ispirato il birrificio.

Basata su una ricetta del 1975, questa birra è brassata utilizzando diverse varietà di malti: Rye crystal, Cara e Pale Ale. Adnams Ghost Ship ti porterà in un viaggio attraverso aromi deliziosi, delicati e rinfrescanti. In stile Pale Ale e prodotta durante la stagione di Halloween, ha un forte sapore di agrumi grazie alla presenza del luppolo Citra.

Leggera e con un ABV di 4,5%, dietro il suo colore biondo rivela note di biscotto e caramello derivanti dai malti. Questo sapore dolce si fonde perfettamente con i luppoli americani utilizzati durante il processo di produzione. Riconoscerai anche tocchi di limone, lime e sambuco.

La degustazione si conclude con una piacevole amarezza arricchita da accenni di luppolo e cereali.

Provenienza: Inghilterra
Stile: Pale Ale
Colore: Ambrata
Gradazione alcolica: 4,5%

Grande – € 5,50

VAI AL MENÙ COMPLETO